venerdì 23 gennaio 2009

Come convertire da word a pdf, da pdf a word e da formato web a pdf!


Salve a tutti ragazzi!

Oggi parleremo di un problema che hanno molti dei neofiti dell'internet marketing e non solo....

Eh si infatti anche io ho avuto dei problemi per trovare un programma che facesse al caso mio e rispondesse a tutte le mie esigenze.

Microsoft Office, al contrario di OpenOffice, non permette di salvare i file direttamente in formato PDF, quindi per le persone che hanno intenzione di scrivere e-book e report o anche per utilizzi personali, senza programmi esterni tutto diventa impossibile.

Sarebbe perfetto quindi trovare un servizio, che converta il file da Word a PDF, da PDF a Word e da formato delle pagine web a PDF in modo rapido, efficace e gratuito.



Inoltre io non volevo un servizio, che occuppasse la memoria del mio pc e che facesse tutto automaticamente on line, non quei noiosi servizi che trasformano da word a pdf tramite il processo di stampa.

Questo servizio esiste e si chiama PDF Online e ha tutti i requisiti che io ricercavo e spero che sia utile anche a voi: è gratis, converte rapidamente con qualità e soprattutto fa tutto on line..

Lo potrete trovare all'indirizzo web : www.pdfonline.com

Ma come si usa?

Semplice dovremo solamente accedere al sito e selezionare un servizio di conversione da Free PDF Services, il sito è in lingua inglese ma non vi preoccupate è semplicessimo da usare.

Ci sono tre servizi:

Doc2PDF: Per trasformare dal formato word a quello pdf.
PDF2Word: Per trasformare dal formato pdf a quello word.
Web2PDF: Per convertire le pagine web in documenti PDF.

Non dovrai fare altro che selezionare quello che ti serve

Fatto ciò ti troverai in un'altra pagina, dove dovrai caricare il tuo file word o pdf o segnalare l'indirizzo della pagina web, a seconda del servizio da te scelto.

Una volta caricato il file (Step 1), dovrai scegliere il nome da dare al documento Word o PDF (Step 2).

L'ultimo passo sarà quello di inserire la tua e-mail, in modo da ricevere automaticamente nella tua e-mail il documento quando il sito ha finito di convertire (Step 3).

Se preferite invece usare uno di quei programmi che restano nel vostro hard disk, quegli odiosi programmi che sfruttano la stampa virtuale :), allora potrete fare tutto dal vostro computer ma, questo è un mio consiglio, salvate la pagina all'interno dei vostri preferiti e quando ne avrete bisogno trasformerete i documenti direttamente on line.

Ciao a tutti e alla prossima!

Nessun commento: