venerdì 4 luglio 2008

Attento alle truffe on line!!

On line le truffe sono veramente consistenti e nascoste dietro ogni angolo...ma anche le possibilità di guadagnare, quindi se non provi non guadagni e non avrai la possibiltà di guadagnare su un idea che ti sembra buona, ma se provi potresti perdere i tuoi risparmi..come fare?
-Innanzitutto fai attenzione a cio che ti propongono, non basare tutto sulle tue speranze ma usa la ragione..
-Non ascoltare chi ti promette immensi guadagni senza far nulla..anche nell'internet marketing bisogna lavorare all'inizio per portare a casa il pane...Anzi all'inizio bisogna dedicarci tantissimo tempo in formazione e studio..per avere una preparazione adeguata...altrimenti rischierai solo di perdere denaro; e poi per realizzare il tutto a meno che non paghi un' esperto per realizzare il tuo progetto..(e sarebbe anche meglio, perchè il tuo sito, il tuo business sarà come un tuo negozio la gente non compre se un negozio è sporco, brutto e dà l'impressione di non essere affidabile..)ma il bello di un business on line è che la fatica si fa all'inizio(guadagnando poco o noente), ma dopo per guadagnare cire consistenti basterà applicarti al tuo business un oretta al giorno!!Mentre i tuoi guadagni andranno sempre più in salita, il tuo lavoro andrà in discesa con un rapporto inversamente proporzionale..

Posso segnalarti delle truffe reali, e sicure di internet in modo che tu possa evitarle:

-BOXING
-CHARGEBACK
-SKIMMING
-TRASHING
-SNIFFING
-PHISHING
-CON SMS
-CON WEBCAM
-TRAMITE ACQUISTI ON LINE
-ELENCO SITI DI AFFILIAZIONI NON PAGANTI

Intanto ecco un glossario con i nome e significati di alcune pericolose truffe on line:

Boxing: furto di dati attraverso la sottrazione della carta o dell'estratto conto del titolare. Cracker: sono gli hackers cattivi, quelli che sviluppano programmi di avanguardia finalizzati a scopi distruttivi o illegali e alla sottrazione dei dati personali a scopo di truffa.



Keylogger: sono programmi che permettono di spiare e archiviare tutto ciò che è stato digitato sulla tastiera. Phishing: furto di identità telematico con acquisizione dei dati tramite email o siti internet civetta costruiti ad hoc. Skimmer: apparecchio che ruba i dati sensibili contenuti nella banda magnetica delle carte. Può essere applicato al Pos o ai bancomat.

Viene utilizzato per clonare le carte.

Lo skimmer è posto sulla fessura dove si inserisce la tessera bancomat ed è utilizzato di solito in combinazione con una microcamera che riprende il Pin.

Spyware: la terminologia "spyware" racchiude, semplificando, una infinità di di programmi realizzati allo scopo di memorizzare tutte le preferenze dell'utente internet: di sottrarre le passwords e logins di accesso a siti riservati, di mantenere traccia dei tasti digitati più frequentemente sulla tastiera, di reindirizzare a siti web particolari. Trashing: è la ricerca da parte di malintenzionati di scontrini o ricevute di carte di credito utili per poter effettuare operazioni in ambiente 'Card non present', in cui non è necessario, cioè, presentare fisicamente la carta.

Nessun commento: