martedì 2 dicembre 2008

Come guadagnare con un blog



Ora dopo aver visto come trovare una proficua nicchia di mercato andiamo a vedere nel dettaglio come guadagnerai se sceglierai questo tipo di lavoro su internet.



Iniziano col dire che il tuo scopo dovrà essere quello di creare articoli di ottima qualità tutti i giorni, relativi alla nicchia di mercato che sceglierai…vediamola così sarai una specie di giornalista, che ogni giorno dovrà creare articoli per un giornale digitale che sarà di tua proprietà..bel lavoro eh? 

Potrai scegliere l’orario in cui lavorare e non avrai capi, scriverai articoli su argomenti che ti piacciono, sulle tue passioni, l’ unica cosa fondamentale sarà prendere il lavoro sul serio e non smettere mai di scrivere uno o due articoli al giorno, dovrai ricordarti di farlo sempre perché questo sarà il tuo lavoro e lavorando da casa ti posso assicurare che non distrarsi sarà molto difficile,televisione, radio, libri internet, la possibilità di uscire di casa quando lo si vuole, amici, mogli, figli e parenti e tanto altro saranno i “nemici” del tuo lavoro da casa .

Perché li definisco i “nemici” del lavoro da casa?
Perché vedendoti disponibile in casa davanti al computer le persone, (che raramente prendono sul serio un lavoro da casa) ti parleranno, e distrarranno impedendoti di fare il tuo lavoro, conseguenza…non riuscirai a realizzare il tuo obbiettivo!!

Quindi sarà importantissimo crearti un orario di lavoro e rendere tutti consapevoli che in quelle ore non sei disponibile perché stai lavorando.

Un altro “nemico” di questo lavoro e che dovrai impegnarti a scrivere articoli tutti i giorni senza vedere risultati economici immediati..

Ricordati di non mollare se non otterrai subito guadagni questo è del tutto normale i guadagni arriveranno, con il “traffico” di visitatori nel tuo blog.
Tu ora ti starai chiedendo come arriva questo traffico e la risposta sta proprio nel fatto di scrivere articoli.

Se i tuoi articoli saranno considerati buoni e saranno molti Google ti posizionerà nelle prime pagine e come conseguenza naturale moltissime persone entreranno nel tuo spazio web.

Più ti impegnerai a scrivere e più traffico avrai e come conseguenza diretta, avrai anche più guadagni.

Detto così è semplice, ma chi è che ti paga per scrivere se questo giornale digitale è di tua proprietà?

Chi ti paga per il numero di visitatori che hai?
Tantissime ditte tra cui anche Google..
Perché?

Semplice le grosse aziende spendono migliaia e migliaia di euro in pubblicità ogni anno, quindi se tu avrai un alto numero di visitatori, queste aziende avranno tutta l’intenzione di comprare da te un piccolo spazio della tua pagina web in modo che, le persone che visitano il tuo sito possano trasformarsi in loro clienti.

Tutto qui non c’è niente di più semplice, il tuo blog sarà come una casa che affitterai al miglior offerente.

Ora andiamo a vedere però quali sono i metodi per creare traffico verso il tuo sito:

- L’Article Marketing
- Il Viral Marketing
- Il Seo

Questi sono argomenti molto efficaci e delicate che andremo ad approfondire meglio con un capitolo per ognuno.

Altri metodi sono: la partecipazione costante a forum e blog, con bei commenti,
Questo perché quando si inseriscono commenti nel tuo nome potrai inserire un link al tuo sito blog e se i commenti che farai saranno interessanti e utili le persone saranno invogliate a visitarlo, e sarà un ottimo modo per crearti una reputazione in internet.

Un altro modo per farsi una reputazione e creare quindi traffico è quello di scrivere bene gli articoli nel proprio blog, devono essere interessanti e utili per chi li legge, devi invogliare il tuo visitatore a tornare, fidelizzarlo.

Una volta scritto un articolo degno di essere visto da migliaia di persone dovrai usare la tecnica dell ‘ “Editoria Sociale”

Nessun commento: