venerdì 12 dicembre 2008

newsletter



Un altro metodo che porterà sempre visitatori targhetizzati sul tuo blog è la newsletter che, come scoprirete più avanti in questo e book è uno strumento indispensabile per qualsiasi tipologia di lavoro su internet vogliamo intraprendere..

La newsletter non è altro che una lista di iscritti al tuo sito o blog che ha lasciato un autorizzazione ad essere contattata da te a ricevere informazioni via e mail.

Detto questo è indispensabile sapere che senza degli autorisponditori questo processo è irrealizzabile.

Gli autorisponditori prendono per te i consensi a ricevere e mail..

Registrano il nome e l’e-mail di chi si iscrive, portano automaticamente gli iscritti tramite un link ad una pagina web, che può essere una pagina da download per scaricare un e book omaggio…

Tieni conto di questa tecnica, devi regalare qualcosa altrimenti nessuno si iscriverà alla tua mailing list, può portare gli iscritti sul tuo blog se gli segnalerai un nuovo articolo, ad un minisito se intendi proporgli un prodotto da vendere…e tanto altro come avrai capito è uno strumento indispensabile per lavorare on-line.

Andiamo a vedere un altro aspetto importante dei blog, che ti farà capire quanto questo elemento sia importante per te anche se tu non volessi guadagnare da internet come blogger.

Possedere un blog è importantissimo per il semplice motivo che viste le continue pubblicazioni di articoli in esso, si posiziona molto bene nei motori di ricerca, questo perché i motori di ricerca premiano i siti che aggiornano continuamente i contenuti, con un buon posto nelle pagine web…

Detto questo anche se non ci interessa guadagnarci da vivere con l’attività di blogger ci interesserà sicuramente avere visitatori targhetizzati sul nostro sito gratuitamente..

Sia se abbiamo un sito che abbia funzione di landing page e cioè che serva solo a raccogliere contatti e quindi potenziali clienti, sia se vogliamo portare visitatori direttamente al nostro sito di vendite (sbagliatissimo!!Così potrai contattare il cliente una sola volta se invece lo direzionerai verso una pagina acchiappa- nomi, potrai ricontattarlo per sempre….GRATIS!) i visitatori sono il motore che porterà lauti guadagni al nostro sito web.

Per questo vista la predisposizione di un blog ad avere traffico sarà indispensabile per qualsiasi tipo di business abbiamo in mente di avviare sul web..

Dovrai innanzitutto creare la tua pagina di vendita del prodotto, che dovrà essere finalizzata alla vendita del solo prodotto, non dovrà avere link, annunci adsense, e altre scappatoie che potrebbero portare via il nostro potenziale cliente prima di aver finito di leggere l’intera pagina.

Per la pagina di vendita dovrai usare una grafica semplice e che focalizzi l’attenzione sul testo, usando la tecnica dei minisiti che spiegheremo più avanti.

Poi dovrai creare una pagina spremi - nomi la “squeeze page” questa ti servirà per avere potenziali clienti per sempre, in modo che tu possa ogni volta ricontattarli per proporgli qualsiasi prodotto senza spendere un euro in pubblicità..

E poi non meno importante.. potrai convincere i clienti all’acquisto del tuo prodotto con costanti contatti via e mail, perché la maggior parte degli Italiani ancora non sono propensi all’ acquisto su internet, hanno paura di fregature e vogliono sapere che c’è una persona reale dietro allo schermo..

Tu grazie all’ Autorisponditore dovrai riuscire a far capire al potenziale cliente che la tua ditta è seria e affidabile, che il prodotto è ottimo e porterà determinati vantaggi. (Importante non elencare solo le caratteristiche del prodotto me anche i vantaggi che questo potrà portare…questa è una tecnica di marketing efficacissima!)

Fatto ciò crea il tuo blog e focalizzalo soltanto sull’argomento dei prodotti che avrai interesse a vendere..

Questo perché i visitatori del tuo blog, in questo modo saranno persone che hanno interesse su quel determinato argomento e quindi avranno un probabile interesse su ciò che hai da vendere.

Fatto questo basterà inserire testi che hanno continuamente link al tuo sito di vendita o alla squeeze page e ….il gioco è fatto!

Inoltre nel tuo blog inserisci ai lati link che portino verso il tuo sito.

Nessun commento: