martedì 2 dicembre 2008

Ricerche di mercato



Per effettuare una ricerca di mercato su internet ci sono 3 possibilità tutte gratuite:

1)
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal

Una volta aperta la pagina dovrai inserire la parola chiave che intendi usare o l’argomento, e poi sotto dovrai digitare il codice di sicurezza che ti mostrerà google, fatto questo premi il bottone: “Trova idee per le parole chiave” e ti apparirà una pagina dove potrai trovare parole simili all’ argomento che hai cercato con la concorrenza in quella nicchia di mercato e le volte che è stata cercata su google nel mese precedente.

2)
Un’ altro selettore di parole chiave che ti aiuterà a fare ricerche di mercato è uno strumento di yahoo che troverete al link:

http://sem.smallbusiness.yahoo.com/searchenginemarketing/

Una volta aperta la pagina basterà registrarsi, e poi cliccare in alto a destra sul bottone: “search marketing” inserite il vostro username, e la vostra password ed il gioco è fatto entrerete nel pannello simile a quello di google.

3)
La terza possibilità è ancora più semplice, si tratterà di andare semplicemente sull’ homepage di Google il motore di ricerca numero uno al mondo e scrivere semplicemente la parola che si intende analizzare..

Google farà uscire tutte le pagine web inerenti all’argomento da te cercato e troverai il numero delle pagine esistenti in alto a destra..

Con questo semplice modo potrai renderti conto della concorrenza esistente on line per ogni parola che intenderai operare, cerca parole simili, sinonimi della parola che ti serve e che abbiano meno concorrenza, in questo modo sarà più facile per te arrivare ai primi posti del motore di ricerca e inevitabilmente avere più visitatori e più successo per la tua impresa on line.

Nessun commento: