venerdì 12 dicembre 2008
blog di successo: le regole!
Ora andremo a riassumere ciò che abbiamo imparato sui blog:
• Come abbiamo detto i contenuti sono essenziale perché faranno di te “l’esperto di quella nicchia di mercato” sia per le persone che navigano su internet, sia per i motori di ricerca che ti posizioneranno nelle prime pagine.
• Se le notizie che hai scritto sono veramente buone chi ha letto gli articoli sicuramente tornerà nel tuo blog, senza contare che le visite scatenano un processo che ti porta sempre più in alto nei motori di ricerca e portandoti più in alto avrai sempre più visitatori che se soddisfatti torneranno e così via. Così facendo si innesca un procedimento che porterà il blogger ad un sicuro successo!
• Ora dobbiamo” bloccare” il traffico che riceviamo trasformando i visitatori che passano nel nostro blog, in fidati e assidui lettori del nostro blog, e se riusciamo bene nel nostro lavoro anche in futuri potenziali clienti.
Per fare questo abbiamo detto che gli strumenti fondamentali sono 2:
- Un Autorisponditore (per crearci una nostra mailing list)
- Un Omaggio che può essere: Un corso da inviare gratuitamente via e mail, un e book da scaricare, un report, un corso in file audio o video ecc ecc.
• Fatto questo potremo guadagnare in modi diversi vendendo prodotti, o sfruttando il nostro traffico e la nostra mailing list, per monetizzare con la pubblicità di altri siti o di adsense.
L’ importante è che prima di provare a “tirare fuori”, del denaro ai clienti dovrai prima regalare loro qualcosa ogni tanto, informazioni di alto valore che servano ad incuriosirlo e a farti identificare come un’ autorità del settore, dopodichè potrai cercare di vendere loro alcuni prodotti oppure non venderli niente e continuare a dare gratuitamente materiale di alta qualità e poi sfruttare il traffico per monetizzare con adsense o pubblicità di altre ditte o siti.
• Non ti demoralizzare e credi in te stesso, tu sei
un’ esperto di qualcosa, pensa su cosa e il gioco è fatto puoi costruire la tua nicchia di mercato sulla tua esperienza in quel determinato campo…
Non ci credi qualsiasi sia il campo da te scelto ci saranno sempre persone su internet che hanno i tuoi stessi interessi e che navigano alla ricerca di informazioni che tu puoi offrire loro.
A te l’esperienza in quel settore ti è costata in termini di denaro, di fatica o di esperienze personali, quindi fai fruttare i tuoi sforzi!
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1 commento:
Ciao sig. E sig.ra
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