venerdì 27 giugno 2008

Le Credenze sono tutto..

Pensateci quante volte nella vita avete sentito frasi negative sui soldi, sul denaro e sulle conseguenze di averlo?
Così i soldi appaiono nel nostro “io” interiore come una cosa negativa.
Si dice che i soldi siano ”sporchi”, che si possano fare solo guadagnando sulla povera gente e approfittandosi delle altre persone..
Che i ricchi siano persone sole senza amici veri, perché tutte le persone che ti stanno attorno pensano solamente al tuo denaro, insomma che si dice che i ricchi abbiano una vita circondata dalla più completa falsità.
Si dice anche che una volta ricchi tutti saranno invidiosi di noi, volendoci del male, infatti basti vedere che molte del persone che vincono al super-enalotto non dicono di aver vinto a nessuno.
Spesso le convinzioni che la nostra cultura ci trasmette, che fin da bambini ci hanno insegnato sono alla base del nostro modo di gestire il denaro.
Tutti noi diciamo che vorremmo avere di più, vorremmo idealmente essere ricchi e pieni di soldi. Ma il nostro inconscio non ce lo permette. E non ce lo permetterà finchè avremo nella testa quelle convinzioni errate, trasmesse dalla nostra cultura.

Se dentro di te sei sicuro che essere ricchi sia una cosa brutta che mi porti solo male, a livello inconscio farò di tutto per sabotare ogni mio progetto e per evitare di portare a termine gli obiettivi finanziari che mi ero preposto.

Al contrario, un sistema di credenze positive sono alla base della vera ricchezza. Se credi di potercela fare, ci metterai tutto il tuo impegno, solo così otterrai grandi risultati, e ti convincerai sempre di più di potercela fare. E alla fine ce la farai, raggiungerai tutti i tuoi obbiettivi finanziari.

Nessun commento: