venerdì 27 giugno 2008

Vuoi farti dei debiti o delle rendite?

La nostra cultura ci ha insegnato che la casa è il grande investimento. E che noi dobbiamo comprare casa, andarci a vivere e pagare il mutuo con il nostro lavoro di una vita.

La nostra cultura ci insegna questo: COMPRARE DEBITI!

In realtà il grande investimento sulle case è solo per le banche che si arricchiscono con i tassi di interesse. Loro non comprano debiti, loro COMPRANO CREDITI nei confronti di chi fa il mutuo.

Questo è il segreto: INVESTIRE i soldi comprando RENDITE, NON DEBITI. Se io compro una casa per andarci a vivere, sarò povero tutta la vita.

Se io compro casa per affittarla a qualcun altro, e con l'affitto mi ci pago il mutuo, mi ritroverò con una casa senza aver tirato fuori neanche un euro!

E nessuno mi vieta di fare la stessa cosa contemporaneamente con altre dieci case. E se sono bravo e risco a comprare ad un livello un po' più basso del mercato, dai soldi dell'affitto delle mie case, posso tirar fuori tranquillamente altri soldi con cui affittarmi una casa dove andare a vivere io stesso.

Così vivo tranquillo e sereno, mentre altre persone mi pagano l'affitto e mi permettono di comprarmi dieci case tutte insieme. Niente male, vero?

Nessun commento: